Jacopo Badi – Consulente del lavoro
Email: jacopo.badi@studiobff.it
Telefono: 02.6080102
Iscritto all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Milano dal 2013
Consulenza in materia lavoristica, sindacale e previdenziale
Nato a Milano il 29 novembre 1980, sposato con tre figli, Jacopo Badi inizia la sua carriera professionale nel campo dell’editoria a diciannove anni.
Nel 2003 si iscrive alla facoltà di scienze politiche presso l’Università degli Studi di Milano, indirizzo scienza dell’amministrazione. Contemporaneamente inizia la sua attività presso lo Studio di consulenza del lavoro del padre Gabriele.Dal 2007, dopo la laurea e il superamento dell’esame di stato, condivide a pieno l’attività dello Studio di consulenza del lavoro, specializzandosi nei contratti del terziario e dei servizi e prediligendo l’aspetto fiscale e organizzativo della gestione aziendale. Dal 2014 acquisisce un piccolo studio a Bresso, ampliando così l’attività consulenziale presso le due sedi operative.L’attività all’interno dello studio lo porta a confrontarsi con le mutevoli realtà del tessuto produttivo delle piccole e medie imprese, concentrandosi sulla riduzione delle conflittualità tra datore di lavoro e lavoratore e sulle soluzioni conciliative delle controversie.Nel 2016 entra a far parte della Commissione di conciliazione e di certificazioni dei contratti di lavoro all’interno dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Milano .È socio cofondatore dello Studio Bff, realtà formata da avvocati, tributaristi e consulenti del lavoro.INTERESSIAppassionato di cinema e cucina, runner amatoriale ha svolto per diversi anni l’attività di barelliere al santuario mariano di Lourdes. Dirigente sportivo nella squadra di calcio del suo primogenito, si definisce un moderno epicureo con un forte senso del dovere e della responsabilità. È convinto che ogni uomo sia artefice del proprio destino all’interno di una cornice donata da un Altro.
Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Inferno, canto XXVI)”