FISCALE – Agenzia delle Entrate-Riscossione: il nuovo servizio “salta coda”

FISCALE – Agenzia delle Entrate-Riscossione: il nuovo servizio “salta coda”

people-431943_1920

Dallo scorso 25 giugno è attivo “Prenota ticket”, lo strumento attraverso il quale i cittadini possono fissare un appuntamento allo sportello direttamente dal proprio pc, smartphone o tablet.

 

I servizi prenotabili sono relativi a Pagamenti, Rateizzazioni e Informazioni/Altri Servizi ed è possibile prenotare per ciascuna giornata lavorativa un ticket per codice fiscale (della persona che si recherà allo sportello) e servizio. Anche in caso di delega il ticket rimane valido per una singola operazione ed è necessario essere munito della delega ad operare per conto di quel soggetto.

 

Allo sportello è necessario confermare la prenotazione del ticket entro l’orario prescelto, appoggiando il QR Code stampato sul ticket o salvato sullo smartphone, sul lettore del Totem “eliminacode” dedicato. Segnaliamo che a prenotazione deve essere confermata al massimo entro i 5 minuti successivi all’orario prescelto, altrimenti il ticket non sarà più valido. Attualmente solo pochi sportelli ne sono dotati (l’elenco completo è verificabile qui). E’ inoltre presente una guida dettagliata per l’utilizzo del nuovo servizio.