FISCALE – Cassetto fiscale: i dati degli studi di settore 2011-2015
Dallo scorso 23 maggio il prospetto riepilogativo del cassetto fiscale, che contiene le informazioni più importanti, dichiarate per l’applicazione degli studi di settore, si arricchisce del quinquennio 2011-2015.
In questo modo tutti i contribuenti potranno consultare, per i quinquenni 2009-2013, 2010-2014 e 2011-2015, i principali dati dichiarativi relativi agli studi di settore verificando quindi la presenza di eventuali anomalie nei dati dichiarati.
Questo aggiornamento è in linea con la strategia dell’Agenzia delle Entrate volta a introdurre nuove e avanzate forme di comunicazione tra contribuente e fisco in termini anche preventivi per semplificare le procedure, favorire l’assolvimento degli obblighi tributari, eventualmente regolarizzare le violazioni.
Nel caso in cui un contribuente riscontri errori o mancanze potrà quindi regolarizzare la propria posizione. Nel sito web dell’Agenzia delle Entrate è riportata la tempistica con la quale sono messi a disposizione dei contribuenti e degli intermediari i dati, le informazioni e i software di supporto relativi agli studi di settore.
Se desideri maggiori informazioni in materia di fisco e tributi, non esitare a contattarci al numero 02.6080102, roberto.ferrari@studiobff.it